Events

I nostri eventi!

Our history

Scopri tutti i prossimi eventi esclusivi del Garage del Tempo!

Clicca qui e scarica il programma eventi 2022 in PDF! 

Iscriviti al Garage del Tempo

27 marzo, domenica: Prova di Regolarità presso la sede del Consorzio Agrario, in via dei Parmigiani a Cecina, aperto a vetture, moto e macchine agricole d’epoca.

 

•3 aprile, domenica: Sfida di Abilità lungo la Strada Provinciale del Poggetto che da Casino di Terra porta a Guardistallo (PI).

 

•23-24-25 aprile: Piombino-Livorno 1901, evento a carattere internazionale e a calendario ASI per commemorare la prima corsa motoristica della Toscana, riservato a vetture ante 1918.

 

•15 maggio, domenica: Gita con veicoli storici al Monte Argentario (GR), con visita dell’area archeologica della città romana di Cosa ad Ansedonia, tour attraverso paesi e panorami del Monte Argentario ed esposizione vetture sul lungomare di Porto Santo Stefano con pranzo.

 

•28-29 maggio, sabato e domenica: Visita alla “Mostra Scambio Auto e Moto d’Epoca” presso la Fiera di Braccagni (GR), con esposizione veicoli d’epoca dei visitatori.

 

•11-12 giugno, sabato e domenica: Gita in bus a Latina: un giorno per visitare il Museo Storico di Piana delle Orme che ripercorre i primi cinquant’anni del Novecento con oltre trentamila mq di esposizione che raccontano la storia della civiltà contadina e gli eventi della Seconda Guerra Mondiale. Sarà anche l’occasione di visitare, il secondo giorno, il Giardino di Ninfa, eccezionale monumento naturale della Repubblica Italiana, un parco di oltre 1800 ettari costruito sulle rovine della città di Ninfa con un susseguirsi di piante, fiori e corsi d’acqua, unico nel suo genere.

 

17 giugno, venerdì: Gita per ammirare le vetture della Mille Miglia nel tratto toscano del percorso.

 

•2 luglio, sabato: Sessione di Omologazione Auto ASI “Targa Oro”, presso la Carrozzeria Europa 80 in via dei Parmigiani a Cecina. Chi fosse interessato alla Targa Oro ASI per la propria auto si metta in contatto con la Segreteria; termine domande, complete, il 20 maggio.

 

10 luglio, domenica: Motoraduno sulle Colline Pisane con visita al Museo Storico Peugeot di San Gimignano (SI).

 

•28 agosto, domenica: “American Dream”, raduno riservato a vetture di fabbricazione americana per ricordare il nostro Socio Marcello Orlandi ad un anno dalla scomparsa.

 

•4 settembre, domenica: Gita con veicoli storici all’Antro del Corchia, sulle Alpi Apuane a Levigliani (LU), in uno dei più grandi complessi di grotte carsiche d’Europa, con visita guidata della grotta turistica e pranzo in locale tipico della zona.

 

•10-11 settembre, sabato e domenica: “La Toscana e le su’Genti”, evento a calendario ASI che coinvolge i Club toscani federati e riservato a vetture omologate Targa Oro che quest’anno interesserà Firenze e provincia.

 

23-24-25 settembre: “Un Secolo in Movimento”, evento a calendario ASI, esposizione presso la Villa Guerrazzi, il Porto e l’Aviosuperficie di Cecina che ripercorrerà la storia del Novecento con vetture, moto, macchine agricole, barche e aeroplani d’epoca.

 

•16 ottobre, domenica: “Castagnata” sul Monte Amiata, evento con gli amici dell’AMAS di Grosseto.

 

•21-22 ottobre, venerdì e sabato: Gita alla Fiera di Padova, la più grande ed interessante fiera dell’anno di auto d’epoca in Italia.

 

•20 novembre, domenica: Pranzo Sociale del Garage del Tempo, tradizionale ritrovo di fine anno che quest’anno includerà anche le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

 

•27 novembre, domenica: Premiazione Sportivo dell’Anno. Premiazione del Socio del Garage del Tempo che si è distinto per attività sportive con veicoli d’epoca; all’interno della cerimonia “Atleta dell’Anno” della sezione di Cecina dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

 

•8 dicembre, giovedì festivo: XXVIII Raduno “La Strada dell’Olio”, consueto appuntamento per visitare i frantoi, assaggiare l’olio novo e scoprire attrattive culturali nelle loro vicinanze.

 

Clicca qui e scarica il programma eventi 2022 in PDF!